Le comunità

L’ambito DAI (Diventare Adulti Insieme) raccoglie i tre progetti di coabitazioni giovanili solidali : Tessitori, Filo continuo, Sorgente e il bene confiscato di Cascina Caccia.
Lo scopo dell’ambito, oltre al coordinamento nella gestione delle diverse progettualità, è quello di far emergere , narrare e diffondere una riflessione sul diventare adulti e cittadini consapevoli a partire dal tema della casa , dal come si abita un contesto e di come il coabitare, spinti dallo spirito di buon vicinato,  aiuti costruire una società più inclusiva e responsabile rendendo autonomi i giovani.
In questi anni, il progetto delle coabitazioni giovanili solidali si è sviluppato grazie ad un tavolo di coordinamento (Città di Torino direzione abitativa e servizi sociali, Atc, vigili urbani, Csm, associaizoni territoriali) bimestrale e al sostegno economico e formativo della Compagnia di San Paolo.