Adesione a Campagne

Acmos, insieme al network “WeCare”, ha aderito negli anni a numerose campagne, promosse da organizzazione della società civile a livello nazionale ed europeo.

Crediamo fermamente che la condivisione di saperi, ambizioni e obiettivi sia un elemento essenziale di ogni processo di cambiamento: pertanto, abbiamo deciso di promuovere e sostenere iniziative popolari in linea con la nostra mission, e di tramutarci in megafoni di azione collettiva.

Qui la lista delle principali campagne e petizioni a cui abbiamo aderito nel 2019:

-“Ready: aiuti a Lesbo” per il sostegno ai rifugiati siriani bloccati sull’isola greca di Lesbo
-“Spegniamo la guerra, accendiamo la pace” promossa dalla Tavola per la Pace.
-“Io Accolgo”, per l’abrogazione dei Decreti Sicurezza
-“Teachers Pride”, per il diritto alla dignità e alla libertà dell’insegnamento

Le associazioni del network WeCare sono fra i soggetti promotori delle campagne per la sicurezza degli edifici scolastici promossi in collaborazione con la Fondazione “Benvenuti in Italia” e il Fondo “Vito Scafidi” e fra i soggetti promotori della campagna OnEurope, piattaforma per la creazione di una Repubblica d’Europa.

Inoltre, i soggetti del network partecipano ogni anno alla creazione della “Campagna per la cittadinanza di Acmos” e alle numerose campagne e manifestazioni promosse da “Libera – associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.