Il WeCare

Il Network “We Care” nasce nel 2011, quando alcune associazioni giovanili provenienti da diverse città d’Italia decidono di avviare con l’associazione ACMOS (realtà torinese operante dal 1999 nel campo dell’educazione alla cittadinanza e nella promozione di percorsi di protagonismo sociale giovanile) un percorso di creazione di un’associazione nazionale.

La costruzione del percorso di rete aspira a rendere più forti, insieme, le realtà aderenti; permettendo loro di strutturarsi al meglio per perseguire l’obiettivo del cambiamento della società e perseguimento della giustizia sociale a partire dalle tematiche di Educazione, Aggregazione, Accoglienza, Movimentazione.

Negli anni, diverse realtà si sono avvicinate ad Acmos attraverso questo percorso: l’associazione “21marzo” di Verbania (VCO), l’associazione “Ser.Mais” di Novara (NO), l’associazione “L’Egalitè” di Sarzana (SP), l’associazione “Le Discipline” di Firenze (FI), l’associazione “Share” di Foligno (PG),  l’associazione “Rime” di Trieste (TS) l’associazione “GetUp” di Udine.

Le organizzazioni aderenti

21Marzo